Vulnerabilità

Raccontami di te mentre mi tolgo la corazza, ripongo in un cassetto le mie difese, tolgo la sicura al mio cuore, mi slaccio i muscoli, ti mostro tutte le mie vulnerabilità.
(Fabrizio Caramagna)

Le persone dolci non sono ingenue. Né stupide. Né tantomeno indifese. Anzi, sono così forti da potersi permettere di non indossare alcuna maschera. Libere di essere vulnerabili, di provare emozioni, di correre il rischio di essere felici.
(Marilyn Monroe)

In questa fase della mia vita ho imparato ad accettare la mia vulnerabilità, considerata sempre come debolezza, ho scoperto invece essere una grande risorsa per l'evoluzione personale.

Dal lat. vulnus, ferita correlato anche al sanscrito vranà, strappare, lacerare. Si indica con vulnerabilità un aspetto di debolezza di un sistema, ossia la sua suscettibilità a subire un danno in presenza di uno specifico evento esterno. 
Questa apparente debolezza o permeabilità di un sistema permette delle variabili, cambiamento ed evoluzione, che movimentano energeticamente, scongiurando la stagnazione.
Vulnerabilità è anche sensibilità e partecipazione alla vita, percezione e appercezione, possibilità di sentire e ascoltare se stessi e l'altro, entrando in relazione profonda, aperta, congruente.
Vulnerabilità è anche dolore, cambiare forma, reinventarsi e rialzarsi ogni volta impreziositi da una nuova esperienza, questo presuppone la costruzione di una grande risorsa: la capacità di resilienza.

Accettare la propria vulnerabilità offre quella permeabilità che ci permette di attraversare il dolore senza trattenerlo, di gustare la vita pienamente e assumere tutte le meravigliose variabili di forme e colori della danza della propria manifestazione, osmosi personale di apertura e chiusura al mondo, espansione e assorbimento.

Sii vulnerabile, ma fanne tesoro
;)

Buona Danza della vita
Lu'
ॐ Ayubowan
❤ ॐ ❤

#beyourself #yoga #yogagram #mandala #asana #yogalover #kundalini #yogacommunity #yogatime #yogalifestyle

#pleasefollow #firstpost #buddhismo #instagood #frasi #instalike #followme #italia #picoftheday #tantrismo

#benessere #empatia #energiapositiva #counseling #equilibrio #me #buddha #donna #love #meditazione

Commenti