Accogliere la Paura 😰

Accogliere la Paura 😰


Sii gentile con il tuo bambino interiore, mentre affronti la paura

Le paure sono emozioni comuni e naturali che possono aiutarci a proteggerci da situazioni pericolose o minacciose. Tuttavia, quando le paure diventano irrazionali o eccessive, possono interferire con la nostra vita quotidiana e limitare le nostre opportunità. Ecco alcuni suggerimenti per superare le proprie paure:

Identifica la tua paura: inizia con il comprendere la tua paura e il motivo per cui la provi. Identifica le situazioni o gli oggetti che ti spaventano di più e cerca di capire quale sia la radice della tua paura.

Accetta la tua paura: accetta il fatto che provi questa emozione, senza giudicarti o criticarti. La paura fa parte dell'essere umani e non c'è niente di sbagliato nel provare questo tipo di emozione.

Affronta gradualmente la tua paura: cerca di esporre te stesso alla tua paura gradualmente, in modo da abituarti a essa. Ad esempio, se hai paura dei cani, inizia a osservarli da lontano, poi avvicinati sempre di più finché non sei abbastanza confortevole per toccarli.

Usa la respirazione per calmarti: quando senti che la tua paura sta diventando troppo intensa, respira lentamente e profondamente. Questo può aiutarti a calmarti e a riprendere il controllo della situazione.

Chiedi aiuto: se la tua paura interferisce con la tua vita quotidiana, non esitare a chiedere aiuto a un professionista. Uno psicologo o un terapeuta può aiutarti a esplorare le cause della tua paura e a sviluppare strategie per superarla.

Ricorda che superare le proprie paure richiede tempo e sforzo, ma può essere fatto. Non arrenderti e cerca di essere gentile con te stesso durante questo processo.

Lu'
ॐ Ayubowan 
❤ ॐ ❤ 

#beyourself #yoga #yogagram #mandala #asana #yogalover #kundalini #yogacommunity #yogatime #evoluzionepersonale 

#pleasefollow #firstpost #photooftheday #compassione #frasi #instalike #followme #tantra #picoftheday #tantrismo 

#benessere #empatia #energiapositiva #counseling #equilibrio #me #buddha #donna #love #meditazione

Commenti