4 passi nell'archetipo: lo Specchio



Carta degli Archetipi: Lo Specchio


"Non vediamo le cose come sono, vediamo le cose come siamo." (Anaïs Nin)


...quel fedele compagno di vita che riflette ogni sbadiglio mattutino e ogni tentativo di selfie epico. Un archetipo implacabile, sempre lì a dirti: "Sì, hai dormito male" o "Forse oggi avresti dovuto evitare quel terzo caffè". Un consigliere senza pietà, ma almeno non mente mai. A volte mi chiedo se gli specchi abbiano una vita segreta dietro quelle superfici riflettenti, chissà quante facce avranno visto e quante diete abbiano silenziosamente giudicato. 

Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più stanca del reame? Spoiler: sempre io.


Lo specchio, nell'archetipo della riflessione, diviene il portale verso la comprensione più profonda di noi stessi. Attraverso la sua trasparenza, lo specchio ci costringe a confrontarci con la verità interiore. In quest'atto di auto-osservazione emerge il potenziale trasformativo. 

Lo specchio, dunque, ci sfida a abbracciare la nostra autenticità e a navigare nel profondo labirinto dell'identità. 

È in questa introspezione che troviamo il significato più profondo dello specchio: un viaggio interiore che ci conduce alla scoperta e all'accettazione di chi siamo veramente.


1. Riflessione Consapevole: Dedica del tempo ogni giorno per riflettere su te stessa attraverso un approccio consapevole. Analizza le tue emozioni, pensieri e azioni senza giudizio. Lavora sul riconoscere le verità riflesse dallo specchio interiore e cerca di accettarle, incoraggiando la crescita personale.


2. Pratica dello Yoga e della Meditazione: Integra nella tua routine quotidiana pratiche come lo Yoga e la Meditazione. Queste attività non solo favoriscono la consapevolezza del corpo e della mente, ma aiutano anche a creare uno spazio interno in cui puoi esplorare la tua interiorità. Trova momenti di silenzio per ascoltare la tua voce interiore e comprendere meglio chi sei.


3. Esplorazione Creativa tramite le Arti: Abbraccia le arti come veicoli per esprimere il tuo sé interiore. Sperimenta con la pittura, la scrittura o altre forme d'arte che risuonano con te. Questi mezzi creativi possono rivelare aspetti nascosti di te stessa, offrendo un modo unico per esplorare emozioni profonde e nutrire la tua crescita interiore.


4. Coltivare Relazioni Autentiche: Costruisci relazioni basate sull'autenticità. Uno specchio autentico richiede autenticità. Cerca connessioni sincere che rispecchino i tuoi valori e che ti incoraggino a essere la migliore versione di te stessa. Nell'intimità delle relazioni autentiche, puoi scoprire ulteriori sfaccettature della tua identità.


 Lu'

ॐ Ayubowan

❤ ॐ ❤


#beyourself #yoga #counseling #arteterapia #yogagram #energia #resilienza #meditazione #evoluzionepersonale #tantrismo


#pleasefollow #firstpost #photooftheday #frasi #instalike #followme #picoftheday #me #donna #benessere


#specchio #verità #autenticità 



Commenti